Foto Tour Sindaci Emeriti 2024
3 giu 2024 adminArgomento
Dal 26 al 30 maggio 2024 si è svolta la gita sociale annuale dei Sindaci Emeriti del Trentino alla quale hanno aderito ben 52 partecipanti tra soci e amici. La meta del viaggio è stata la Riviera di Ulisse e l’Isola di Ponza.
Nelle giornate del Tour si è visitato il Giardino di Ninfa, la città di Gaeta (Latina) situata nel golfo omonimo che va dal promontorio del Circeo a Capo Miseno, la salita alla Montagna Spaccata ed al Santuario della Santissima Trinità, Sperlonga uno dei Borghi più belli d’Italia con le viuzze e scalinate incantate.
Il terzo giorno è stato dedicato alla vista dell’Isola di Ponza con imbarco dal porto di Formia, giornata stupenda con tour dell’isola in minibus e nel pomeriggio uscita in barca per la visita delle splendide insenature, grotte e promontori.
Nella giornata successiva visita a Castel Gandolfo (Roma) e dei giardini interni e del Museo Vaticano nei Palazzi Pontifici di Castel Gandolfo. Nel pomeriggio momento istituzionale con l’incontro con il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci presso il Museo delle Navi Romane del lago di Nemi. Ne è seguito il saluto reciproco con scambio di doni e pubblicazioni. Il Sindaco di Nemi ha accompagnato poi il gruppo alla visita del borgo di Nemi e del Crocifisso di Fra Vincenzo Pietrosanti da Bassiano nella chiesa dei Padri Mercedari. Cena nel famoso Ristorante Benito al Bosco di Velletri.
Nell’ultimo giorno prima del rientro in Trentino si è visitato il bellissimo sito archeologico della Villa Adriana di Tivoli, residenza imperiale fatta costruire dall’imperatore Adriano.
(la 1a parte rispetta l’ordine cronologico mentre quelle arrivate da WApp sono in fondo in ordine sparso)
La soddisfazione al tour da parte dei partecipanti è stata grande e si è programmato di incontrarsi anche nel 2025.
Organizzazione tecnica dell'Agenzia Viaggi ETLI-TN Rovereto.
Hai ricoperto il ruolo di:
- Sindaco di un Comune trentino
- Presidente di Comprensorio/Comunità di Valle
- Presidente di un Consorzio B.I.M.?
Iscriviti alla nostra Newsletter!