• Home/
  • News/
  • Incontro con l'Assessore Regionale Franz Thomas Lochner
Argomento

Nella mattinata di giovedì 18 luglio 2024 a Trento presso la sede della Regione Autonoma Trentino Alto Adige/Südtirol l’Ufficio di Presidenza dell’Associazione Sindaci Emeriti del Trentino, composto dal Presidente cav.uff. Armando Benedetti e dal segretario Enrico Lenzi (il Vice Presidente cav.uff. Carlo Rossi era assente per impegni fuori regione), ha fatto visita al Vice Presidente nonché Assessore Regionale agli Enti Locali Franz Thomas Locher.

La visita di cortesia all’assessore è stata chiesta per portare i saluti dell’associazione ed illustrare le attività che essa propone a i soci e dei servizi che l’associazione potrebbe portare alla comunità trentina. In particolare la possibilità, con la collaborazione di altri enti, di fare formazione per preparare i giovani verso un impegno sociale nelle proprie comunità, oltre ad essere pronti per collaborare nelle proprie amministrazioni comunali.

All’assessore è stato anche illustrato il rapporto esistente con le altre associazioni di Sindaci Emeriti dell’arco alpino in particolare con l’Alto Adige.

L’assessore Lochner ha apprezzato le finalità e gli impegni assunti e ha manifestato la sua vicinanza all’associazione.

 

2024 - Visita Assessore Regionale F. T. Lochner


Hai ricoperto il ruolo di:

  • Sindaco di un Comune trentino
  • Presidente di Comprensorio/Comunità di Valle
  • Presidente di un Consorzio B.I.M.?
    • Iscriviti alla nostra Newsletter!


© 2018 Associazione Sindaci Emeriti del Trentino

Chi può aderire all'associazione

Possono aderire coloro che hanno ricoperto il ruolo di Sindaco dei Comuni trentini, di Presidente di Comprensorio, di Presidente di Comunità di Valle, di Presidente di Consorzio di Bacino Imbrifero Montano e non sono più in carica.

Contattaci

Associazione Sindaci Emeriti del Trentino
c/o Consorzio dei Comuni Trentini
Via Torre Verde, 23
38100 TRENTO

 presidente@exsindacitrentino.it

 segretario@exsindacitrentino.it

 associazione@pec.exsindacitrentino.it