- Home/
- Organigramma/
- Assemblea dei soci
Assemblea dei soci
In data 7 dicembre 2007 è stata costituita l'Associazione degli ex-Sindaci della Provincia autonoma di Trento, con sede in Trento, Via Torre Verde n.23, presso il Consorzio dei Comuni Trentini, e nella medesima data è stato approvato con voto unanime lo Statuto e le cariche sociali.
In data 17 novembre 2019 è stato modificato lo Statuto in Associazione Sindaci Emeriti del Trentino.
L'Assemblea è ordinaria e straordinaria. L'Assemblea ordinaria è convocata dal Presidente una volta l’anno. L'Assemblea straordinaria è convocata dal Presidente per richiesta del Consiglio Direttivo o per richiesta motivata di almeno un quinto dei soci.
Sono di competenza dell'assemblea:
-
l'approvazione della relazione del Presidente sull'attività dell'Associazione;
-
la determinazione della quota sociale;
-
l'approvazione del bilancio preventivo e del conto consuntivo su relazione del segretario – tesoriere;
-
l'elezione del Presidente;
-
l'elezione del Consiglio Direttivo;
-
l'elezione del Collegio dei Probiviri;
-
deliberare su ogni altro argomento di carattere ordinario, sottoposto alla sua approvazione dal Consiglio Direttivo.
Hai ricoperto il ruolo di:
- Sindaco di un Comune trentino
- Presidente di Comprensorio/Comunità di Valle
- Presidente di un Consorzio B.I.M.?
Iscriviti alla nostra Newsletter!